NASTRO PERSONALIZZATO ad alessandria
PERSONALIZZA E RAFFORZA LA TUA IMMAGINE AZIENDALE CON I NASTRI ADESIVI PERSONALIZZATI
Siamo lieti di annunciare che, grazie alla collaborazione con il Gruppo Finlogic, offriamo una gamma completa di nastri autoadesivi neutri e personalizzati, ideali per la chiusura manuale e con nastratrici automatiche di scatole e imballi.

POLIPROPILENE
è indicato per un uso frequente. É un nastro robusto, adatto per pacchi di medio peso. Il nastro in PPL ha 2 tipi di colla:- con colla ACRILICA: è il nastro più venduto, il più ecologico, silenzioso nello srotolamento, con adesività ottima, ma teme il freddo e l’umidità.- con colla in GOMMA NATURALE, chiamato comunemente solvente: è il più tenace, rumoroso nello srotolamento, eccellente tenuta della colla anche con temperature rigide.

POLIESTERE
(sostituisce il PVC) è più resistente, sicuro e affidabile, silenzioso ed ecologico. Garantisce una resistenza sia della colla (base gomma naturale), che del materiale, per molto tempo. É un nastro molto robusto, adatto per pacchi anche di peso elevato.

ECOCARTA
nastro adesivo in carta kraft con colla in gomma naturale. Offre un immediata aderenza per una chiusura sicura e affidabile. Il nastro adesivo in carta si distingue per la sua sostenibilità (è biodegradabile) e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. La stampa viene fatta utilizzando inchiostri all’acqua e il supporto non viene trattato con cloro o candeggianti, rispettando le politiche green di molte aziende. E' silenzioso e resiste alle basse temperature.
Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di più informazioni?
Materiali e tipologie di adesivi per pacchi
I nastri da imballaggio sono disponibili in diverse varianti di materiale, ognuna con specifiche caratteristiche tecniche:
- Polipropilene: può essere realizzato con:
- Adesivo acrilico silenzioso a base acqua, ideale per un’applicazione fluida e priva di rumori fastidiosi;
- Adesivo Hot Melt, con una colla estremamente tenace, perfetta per resistere a basse temperature e lunghi periodi di stoccaggio. Ideale per l’uso con nastratrici automatiche.
- Poliestere: caratterizzato da un’elevata resistenza alla trazione, è il materiale perfetto per applicazioni che richiedono maggiore robustezza. Non lascia residui di colla su superfici lisce come vetro, metallo e legno, garantendo una rimozione pulita;
- Ecocarta: la scelta sostenibile per un imballaggio eco-friendly. Questo nastro biodegradabile è l’ideale per personalizzare le spedizioni riducendo l’impatto ambientale.